Planmeca e BWT avviano una collaborazione al fine di creare soluzioni per il trattamento dell’acqua nelle cliniche odontoiatriche

Il produttore di tecnologie sanitarie Planmeca ha avviato una collaborazione con l’azienda leader in Europa nella tecnologia dell’acqua. A seguito di questa partnership, le aziende stanno introducendo nuove soluzioni di trattamento dell’acqua per riuniti e autoclavi. Queste soluzioni saranno presentate per la prima volta all’IDS 2023 di Colonia.

Comunicato stampa 15.03.2023

Planmeca x BWT Clean Water Systems sono il risultato della collaborazione tra due marchi rinomati a livello internazionale che unisce la tecnologia per cure dentali di Planmeca all’esperienza nel campo del trattamento dell’acqua di BWT. L’obiettivo della partnership è fornire soluzioni di trattamento dell’acqua ottimali e affidabili per le cliniche odontoiatriche di tutto il mondo.  Le soluzioni sono progettate per cliniche di qualsiasi dimensione e assicurano una costante disponibilità di acqua pulita per riuniti e autoclavi.

L’acqua pulita è essenziale in un ambiente clinico: garantisce sicurezza allo staff medico e aiuta ad assicurare un ambiente di trattamento senza rischi per i pazienti. L’acqua pulita è inoltre essenziale per assicurare il corretto funzionamento di riuniti, autoclavi, strumenti e altre attrezzature odontoiatriche.

La gamma di prodotti Planmeca x BWT Clean Water Systems include soluzioni di trattamento dell’acqua per differenti necessità e ambienti clinici.

Per i singoli riuniti, la gamma di prodotti offre Planmeca Patrol™ by BWT, un sistema di filtraggio dell’acqua integrato nei riuniti che non necessita di filtri esterni. Il sistema elimina particelle indesiderate dall’acqua in ingresso nel riunito, previene la formazione di calcare, regola la durezza dell’acqua e ne migliora odore e sapore. L’acqua filtrata aiuterà a salvaguardare il corretto funzionamento di riuniti e strumenti, scongiurando interventi di assistenza imprevisti con conseguenti tempi di inattività.

La gamma di prodotti include anche sistemi di filtraggio dell’acqua per singole autoclavi e per cliniche con svariati riuniti e autoclavi, nonché soluzioni di disinfezione dell’acqua per cliniche e scuole odontoiatriche. Le soluzioni di disinfezione consentono un notevole risparmio di tempo e costi per le cliniche di grandi dimensioni, in quanto mantengono costantemente pulite le linee idriche dei riuniti senza la necessità di una pulizia separata delle stesse.

“Siamo lieti di aver avviato questa collaborazione con BWT, azienda rinomata per le sue soluzioni tecnologiche di trattamento dell’acqua. I nostri riuniti e il loro know-how nel trattamento dell’acqua si sposano perfettamente e ci troviamo di fronte a un enorme potenziale di espansione della cooperazione verso nuove aree e nuove soluzioni all’avanguardia in futuro”, afferma Tuomas Jurvanen, Vicepresidente della divisione riuniti di Planmeca.

“Siamo orgogliosi di collaborare con Planmeca. È un onore fornire i sistemi di trattamento dell’acqua BWT ai loro clienti in tutto il mondo. I proprietari delle cliniche trarranno beneficio da una soluzione sostenibile di acqua pulita per riuniti e autoclavi con un consumo minimo delle risorse del pianeta”, commenta Tonni Bechmann Angelsø, Global Dental Business Manager di BWT.

Scopri Planmeca x BWT Clean Water Systems all’IDS 2023 dal 14 al 18 marzo nel padiglione 1, stand A20−C29.

Per maggiori informazioni, contattare:

Tuomas Jurvanen
Vicepresidente della divisione riuniti, Planmeca Oy
tel. +358 20 779 5866
E-mail:tuomas.jurvanen@planmeca.com

Planmeca Oy e il Gruppo Planmeca

Planmeca Oy è tra i principali produttori di apparecchiature dentali al mondo, con una gamma di prodotti che comprende riuniti digitali, soluzioni CAD/CAM, dispositivi di imaging 2D e 3D di livello mondiale e soluzioni software complete. Di proprietà privata e con sede a Helsinki, Finlandia, l'azienda offre un portafoglio di prodotti distribuiti in oltre 120 paesi in tutto il mondo. Planmeca Oy fa parte del gruppo finlandese Planmeca, che detiene diversi marchi di tecnologia sanitaria, ciascuno attivo nell'innovazione e nel design. Con 4.500 dipendenti in tutto il mondo, nel 2021 le società del Gruppo Planmeca hanno realizzato un fatturato combinato pro forma di 1,2 miliardi di euro.

www.planmeca.com

BWT

Il Gruppo BWT – Best Water Technology – è un'azienda leader in Europa nel settore della tecnologia dell'acqua, con uno staff di oltre 5.500 persone, che lavora su tecnologie di trattamento dell'acqua innovative, economiche ed ecologiche per fornire a famiglie, industria, commercio, alberghi e comuni l'acqua più sicura, più sana e più igienica possibile per le esigenze quotidiane. BWT fornisce moderni sistemi e servizi di trattamento dell'acqua per l'acqua potabile, l'acqua di processo, l'acqua delle piscine e, in particolare, l'acqua per iniezione WFI per l'industria farmaceutica e biotecnologica. Lo staff di ricerca e sviluppo dell'azienda lavora su nuove tecniche e materiali utilizzando metodi all'avanguardia per sviluppare prodotti economici ed ecologicamente sostenibili. I dipendenti si impegnano particolarmente nel creare prodotti che utilizzino meno risorse e meno energia, riducendo così le emissioni di CO2.

La sostenibilità è parte del DNA di BWT e ogni prodotto BWT contribuisce alla conservazione della nostra risorsa più importante: l’acqua. Il motto di BWT “For You and Planet Blue” è oggi più che mai attuale, viste le sfide che la nostra società si trova ad affrontare in tutto il mondo. Con le sue tecnologie uniche e brevettate per il trattamento dell’acqua, BWT contribuisce ogni giorno a “cambiare il mondo, sorso dopo sorso” non solo attraverso la creazione delle “Bottle Free Zone”, ma anche grazie al suo know-how di eccellenza a livello mondiale nello sviluppo e nella produzione di membrane ad alte prestazioni per le celle a combustibile, il convertitore di energia del XXI secolo.

www.bwt.com