Il modulo Planmeca Romexis® CAD/CAM porta le impronte digitali a un livello superiore

Planmeca è orgogliosa di presentare un modulo software completamente nuovo per Planmeca Romexis® che rende il lavoro con le impronte digitali più facile e veloce che mai. Il modulo Planmeca Romexis® CAD/CAM snellisce il flusso di lavoro della scansione e dell'invio per l'acquisizione, l'analisi e l'esportazione delle impronte digitali e offre ai nuovi utenti degli scanner intraorali un ingresso agevole nel mondo dell'odontoiatria CAD/CAM.

Comunicato stampa 02.09.2022

Il modulo software Planmeca Romexis® CAD/CAM è stato progettato per rendere più facile che mai l'acquisizione e il lavoro con le impronte digitali. Il modulo fa parte della piattaforma software all-in-one Planmeca Romexis® che garantisce flussi di lavoro quotidiani senza interruzioni nello studio dentistico con tutti i dati clinici dei pazienti disponibili in un unico sistema.

Gli studi dentistici trarranno vantaggio in particolare dal flusso di lavoro fluido della scansione e dell’invio offerto dal nuovo modulo, grazie al quale le scansioni intraorali possono essere acquisite e inviate facilmente ai partner esterni per la progettazione e la produzione di restauri con un solo clic. Mentre i nuovi utenti dello scanner intraorale Planmeca Emerald® o Planmeca Emerald® S vengono guidati da procedure guidate e interattive del flusso di lavoro con video rapidi e testi utili durante l'intero flusso di lavoro, gli utenti più esperti apprezzeranno la velocità e l'eccezionale usabilità del software di scansione.

Grazie al nuovo modulo, gli utenti possono semplicemente avviare la scansione e decidere in seguito come desiderano utilizzare le impronte. Il nuovo modulo consente inoltre di lavorare con casi più complessi e, ad esempio, di scansionare più bite e altri tipi di scansione per un caso all'interno di una singola sessione di scansione. L'intero processo di scansione è più veloce e quindi anche più comodo per il paziente.

Una volta che l'utente ha scansionato tutto, può contrassegnare le linee di margine con strumenti intuitivi, analizzare e misurare le impronte, aggiungere basi per creare modelli dentali stampabili in 3D o inviare le scansioni a un laboratorio odontotecnico o a un software CAD di terze parti per la progettazione e la produzione dei restauri. Il modulo includerà a breve anche un nuovo strumento per la simulazione dei trattamenti ortodontici. Tutti i passaggi del flusso di lavoro sono opportunamente suddivisi in schede separate, tra le quali l'utente può spostarsi come preferisce.

“Con il nuovo modulo Romexis CAD/CAM, la scansione intraorale è straordinariamente agevole sia per gli utenti nuovi che per quelli più esperti. Abbiamo prestato particolare attenzione all'usabilità e reso estremamente semplice la collaborazione con i partner esterni. Il nuovo modulo è quindi un ottimo strumento per lavorare con le impronte digitali e una scelta eccellente per gli studi dentistici che desiderano entrare nel mondo dell'odontoiatria digitale", spiega Helianna Puhlin-Nurminen, Vicepresidente per l'imaging digitale e le applicazioni di Planmeca.

“Poiché le scansioni intraorali sono archiviate e disponibili in Romexis insieme alle foto dei pazienti e alle immagini radiografiche 2D e 3D, gli utenti possono anche completare facilmente i progetti delle dentature digitali, pianificare i trattamenti implantari e progettare le guide chirurgiche nello stesso software. Romexis fa semplicemente scorrere il vostro lavoro", continua Puhlin-Nurminen.

Il nuovo modulo Romexis CAD/CAM è attualmente disponibile solo per la scansione, ovvero per gli utenti dello scanner intraorale Planmeca Emerald che non progettano o fresano i restauri internamente. Per ora, l'intero flusso di lavoro del restauro, dalla scansione alla progettazione e produzione, può essere eseguito utilizzando il software Planmeca PlanCAD® Easy.

Per maggiori informazioni, contattare
Helianna Puhlin-Nurminen