Planmeca presenterà il risultato di 50 anni di evoluzione nell’odontoiatria all’IDS 2023

L’IDS, principale fiera mondiale per la comunità odontoiatrica, si terrà a Colonia, in Germania, dal 14 al 18 marzo e riunirà i professionisti del settore da tutto il mondo. In occasione della fiera, Planmeca presenterà la propria gamma completa di prodotti, tra cui un nuovo riunito, frutto di oltre mezzo secolo di continua evoluzione.

Comunicato stampa 15.03.2023

Con oltre 50 anni di esperienza nella progettazione e nella produzione di apparecchiature odontoiatriche, Planmeca è impegnata nello sviluppo continuo e nell'eccellenza artigianale. Il riunito Planmeca Pro50™ è il risultato di continui miglioramenti e della stretta collaborazione con i clienti: rappresenta il picco dell’evoluzione.

Il nuovo riunito è un vero capolavoro di sofisticata tecnologia, adattabilità individuale ed ergonomia dinamica. Tutti gli utenti dei riuniti sono diversi, perciò Planmeca Pro50 è stato progettato per offrire loro un nuovo livello di flessibilità e la libertà di creare il riunito dei loro sogni senza compromessi. Vi è sempre la garanzia di un flusso di lavoro fluido, a prescindere dal trattamento o dal campo di specializzazione.

Il gruppo idrico può essere posizionato liberamente su entrambi i lati del paziente e il braccio dispensatore flessibile ha un’ampia gamma di movimenti, praticamente illimitata. La combinazione di queste due caratteristiche permette di disporre di un maggiore spazio per l’equipe e per eventuali altri dispositivi necessari durante il trattamento. Le funzioni del riunito sono simmetriche per una piena conversione sinistra/destra. Planmeca Pro50 consente ai professionisti di lavorare come preferiscono, sia a due sia a quattro mani.

Planmeca Pro50 dispone di un’intuitiva interfaccia utente da 7 pollici che può essere supportata da un monitor touchscreen Planmeca ErgoTouch™ da 15 pollici. Il monitor, posizionato in maniera ergonomica, amplia l'esperienza dell'utente riunendo tutti gli elementi del flusso di lavoro clinico quotidiano, dalla gestione dello studio alla scansione intraorale e alla visualizzazione delle immagini radiografiche. Il monitor può essere utilizzato anche per l'educazione del paziente e la sua funzione touchscreen offre nuove possibilità di aggiornamento della cartella odontoiatrica del paziente durante il trattamento. Sia l’interfaccia utente che il monitor possono essere usati per guidare l’equipe odontoiatrica.

La poltrona a sollevamento verticale del riunito, unica nel suo genere, è regolabile in altezza da 390 a 890 mm. Ciò consente ai professionisti del settore, qualunque sia la loro corporatura, di lavorare nella posizione che preferiscono, seduti o in piedi.

“Planmeca Pro50 è stato progettato per adattarsi ai diversi utenti, in modo che ogni professionista dello studio, dall'assistente al dentista all'igienista dentale, dall'utente mancino a quello destro, dall'utente più basso a quello più alto, possa utilizzare la stessa unità nel modo più efficiente, sia che lavori a due o a quattro mani. Vogliamo aiutare gli studi dentistici a risparmiare tempo rendendo tutte le transizioni e le fasi di lavoro rapide e senza intoppi: l'accesso del paziente alla poltrona e la successiva uscita, il controllo delle infezioni tra i pazienti, il passaggio dall'uso con la mano destra a quello con la sinistra, solo per citarne alcuni. Le transizioni rapide consentiranno alle cliniche di accogliere un maggior numero di pazienti e di concentrarsi sull'assistenza a questi ultimi”, sono le parole di Tuomas Jurvanen, Vicepresidente della divisione riuniti di Planmeca.

Scopri il riunito Planmeca Pro50™ e la soluzione digitale completa di Planmeca all’IDS 2023, dal 14 al 18 marzo al padiglione 1, stand A20−C29.

Per maggiori informazioni, contattare:

Tuomas Jurvanen
Vicepresident della divisione riuniti, Planmeca Oy