Si espande la linea di prodotti Planmeca Viso™ delle unità di imaging CBCT di prossima generazione

Planmeca ha presentato un nuovo prodotto che andrà ad aggiungersi alla crescente famiglia Planmeca Viso™ di unità di imaging di prossima generazione. Combinando un innovativo posizionamento del paziente, un’incredibile usabilità e un’eccezionale qualità dell’immagine, la nuova Planmeca Viso™ G5 offre una rivoluzionaria esperienza di imaging CBCT.

Comunicato stampa 12.03.2019

Dall’imaging 2D ai più restrittivi requisiti di diagnostica maxillo-facciale, la nuova unità CBCT Planmeca Viso™ G5 garantisce incredibili funzionalità per qualsiasi utente e scopo. È la novità ideale di cui si arricchisce la famiglia Planmeca Viso™ e integra perfettamente l’unità di imaging completo del cranio Planmeca Viso™ G7, introdotta nel 2017 all’International Dental Show di Colonia in Germania.

Il posizionamento del paziente viene effettuato direttamente dal pannello di comando dell'unità utilizzando le telecamere integrate e una visualizzazione video dal vivo. L'operatore dell'unità può vedere il paziente dal vivo dallo schermo, per la massima semplicità e precisione. L’unità supporta inoltre le regolazioni intelligenti FOV, dal momento che il volume può essere collocato liberamente e le sue esatte dimensioni selezionate in maniera flessibile: qualsiasi valore compreso tra 3x3 e 20x17 cm.

Come per tutte le unità CBCT prodotte dalla società, Planmeca Viso G5 è in grado di acquisire immagini CBCT a un dosaggio ancora più basso rispetto alle normali immagini 2D, grazie al protocollo di imaging proprietario Planmeca Ultra Low Dose™. L’unità prevede inoltre funzionalità per l’eliminazione dei disturbi e degli artefatti di metalli dalle immagini CBCT.

Il braccio di imaging di Planmeca Viso G5 offre ampio spazio ai pazienti anche se la rapidità di acquisizione delle immagini non lascia loro molto tempo per muoversi; è grazie a questo che si riduce il numero di artefatti da movimento. Se dovessero però verificarsi, l’innovativo algoritmo Planmeca CALM™ li corregge efficacemente eliminandoli dalle immagini.

La tensione del tubo da 120 kV dell’unità consente una qualità ottimizzata dell’immagine per i casi di imaging difficili, dal momento che garantisce immagini dal contrasto superiore riducendo gli artefatti.

“La piattaforma di imaging radiografico più efficiente è anche diventata più accessibile”, afferma Timo Müller, Vicepresidente della divisione Raggi X di Planmeca. “Siamo entusiasti all’idea di rendere disponibile l’esperienza di Planmeca Viso a una più vasta comunità di estimatori dell’imaging, offrendo a tutti gli stessi fantastici vantaggi e funzionalità.”

Per ulteriori informazioni, contattare il
Timo Müller, Vice President
X-ray division, Planmeca Oy