Planmeca annuncia un nuovo scanner intraorale compatto e leggero

Il produttore di apparecchiature dentali Planmeca sta ampliando la propria gamma di prodotti CAD/CAM con un nuovo scanner intraorale leggero: Planmeca Emerald™ di appena 183 grammi. Oltre ad offrire una precisione superiore, il nuovo scanner intraorale è compatto, leggero ed estremamente veloce. È lo strumento perfetto per un flusso di lavoro alla poltrona lineare ed efficiente.

Planmeca annuncia un nuovo scanner intraorale compatto e leggero

Comunicato stampa 20.03.2017

Lo scanner intraorale Planmeca Emerald™ compatto ed estremamente leggero agevola l'imaging intraorale per il dentista e mette assolutamente a suo agio il paziente. Le dimensioni ridotte e il design senza soluzione di continuità dello scanner garantiscono una grande esperienza per il paziente.

“Questo prodotto rivoluzionario rende estremamente agevole il flusso di lavoro alla poltrona. La precisione delle impronte soddisfa le richieste più esigenti grazie all’opzione di scansione del colore completamente integrata", ha affermato Jukka Kanerva, vicepresidente delle unità di cure dentali e della divisione CAD/CAM di Planmeca.

La struttura leggera e la forma intuitiva dello scanner garantiscono un’ergonomia ottimale. Grazie alla funzione antiappannamento integrata nello specchio della punta di scansione, la visibilità è sempre chiara. È una soluzione plug-and-play facile e semplice che agevola la condivisione tra gli ambulatori.

Il controllo delle infezioni con lo scanner è impeccabile grazie al puntale autoclavabile e al design senza soluzione di continuità. L'integrazione del riunito dentale consente le operazioni a mani libere tramite la pedaliera. Lo scanner è compatibile con le suite di software Planmeca Romexis® e Planmeca PlanCAD® Easy per l'accesso costante ai dati di scansione in tempo reale.

“Formato compatto, peso ridotto, velocità eccezionale e precisione superiore, anche nei colori completamente naturali. Sono fiducioso che grazie a queste caratteristiche lo scanner Planmeca Emerald diventerà uno degli strumenti più preziosi nel mondo della scansione intraorale, ha concluso il vicepresidente Kanerva.

Planmeca presenterà Planmeca Emerald all’IDS 2017. Le prime consegne verranno effettuate nel 3º trimestre del 2017.

Per maggiori informazioni, contattare:
Jukka Kanerva, vicepresidente
Unità di cura dentale e divisione CAD/CAM, Planmeca Oy