Nouveau scanner à plaque d'imagerie Planmeca ProScanner® 2.0

martedì 12 marzo 2019
Helsinki, Finlandia

Il nuovo scanner con sistemi ai fosfori Planmeca ProScanner® 2.0 è una soluzione di altissima qualità per l’imaging intraorale rapido e affidabile. Grazie a dettagli progettuali intelligenti e a un’incredibile durata, lo scanner è in grado di assistere nelle attività quotidiane di uno studio dentistico, offrendo un’affidabilità difficilmente eguagliabile.

Planmeca ProScanner 2.0

Planmeca ProScanner® 2.0 è stato progettato come parte integrante del flusso di lavoro di imaging intraorale di una clinica. È uno scanner con sistemi ai fosfori dall’altissima resa, senza necessità di manutenzione ed estremamente durevole. Questo scanner compatto richiede pochissimo spazio e aiuta tutte le cliniche a ridurre i tempi di inattività, assicurandone la massima efficienza.

Lo scanner con sistemi ai fosfori utilizza la tecnologia RFID per una scansione e un processo di identificazione rapidi. Le sue avanzate piastre di imaging possono essere impiegate svariate volte, grazie a uno strumento di cancellazione integrato che le prepara istantaneamente per il successivo utilizzo. Le piastre morbide e flessibili sono molto comode per i pazienti e disponibili nelle dimensioni più comuni: 0, 1 e 2.

È davvero semplice utilizzare Planmeca ProScanner 2.0. L’utente deve solo inserire una piastra, scansionarla ed eseguire la diagnosi dell’immagine acquisita. Ciascuna piastra è dotata di un numero di serie digitale. In questo modo, tutte le immagini possono essere ordinate, visualizzate e confrontate, garantendo un controllo qualità affidabile. Il numero di serie può anche essere utilizzato per contare le esposizioni in Planmeca Romexis®, la piattaforma software dentale completa che unisce lavoro di imaging e CAD/CAM.

“Anche se gran parte del settore pone l’accento sull’imaging 3D, sappiamo che in questa era digitale l’imaging intraorale resta ancora spesso il pilastro dell’odontoiatria e continuerà a esserlo per molto tempo”, così commenta Timo Müller, Vicepresidente della divisione Raggi X di Planmeca. “Siamo orgogliosi di presentare il nostro nuovo scanner con lastre ai fosfori che saprà di certo resistere alla prova del tempo.”
Planmeca ProScanner 2.0 andrà a sostituire nei prossimi mesi dell’anno Planmeca ProScanner, l’originale dispositivo con lastre ai fosfori, nella linea di prodotti della società.

Per maggiori informazioni, contattare:
Timo Müller, Vice President
X-ray division, Planmeca Oy
Email: timo.muller(at)planmeca.com

Planmeca Oy e il gruppo Planmeca Planmeca Oy
è tra i principali produttori di apparecchiature dentali al mondo, con una gamma di prodotti che comprende riuniti digitali, soluzioni CAD/CAM, dispositivi di imaging 2D e 3D di livello mondiale e soluzioni software complete. L'azienda ha sede a Helsinki, Finlandia; i prodotti Planmeca sono distribuiti in oltre 120 Paesi di tutto il mondo. Il forte impegno nell'ambito delle innovazioni e della progettazione pionieristiche fa di Planmeca l'azienda privata più grande del settore. Planmeca Oy fa parte del gruppo finlandese Planmeca, che opera nel campo delle tecnologie sanitarie. Il fatturato del gruppo nel 2018 è stato 735 milioni di euro e impiega circa 2.800 persone in tutto il mondo.
www.planmeca.com