La nuova applicazione Planmeca iRomexis, insieme al servizio Planmeca Online, permette di condividere immagini con dispositivi mobili e tra i partner clinici

Planmeca iRomexis mobilePlanmeca presenta Planmeca iRomexis - un'applicazione mobile avanzata per la visualizzazione d’immagini per i dispositivi iPhone e iPad di Apple. Questa applicazione completa, che consente di visualizzare immagini 2D e 3D, è stata progettata per consentire agli utenti delle unità radiografiche Planmeca di ottenere prestazioni senza precedenti dai loro investimenti. L'applicazione Planmeca iRomexis permette di accedere alle immagini da qualsiasi parte del mondo, usando le reti Wi-Fi o 3G.

Planmeca è la prima azienda a presentare un’applicazione gratuita nativa per iPhone e iPad di Apple con visualizzatore d’immagini 2D e 3D integrato, rendering realistico di modelli di superfici 3D e la possibilità di accedere alle immagini attraverso le reti 3G. Tutte le immagini acquisite con le unità radiografiche Planmeca, tra cui i volumi di Planmeca Promax 3D e le scansioni del viso in foto 3D di ProFace, possono essere visualizzate, migliorate e studiate. Inoltre, può essere monitorato in tempo reale lo stato di funzionamento dei riuniti dentali Planmeca Sovereign e Compact i della clinica. Le immagini possono essere facilmente inviate dal software Planmeca Romexis, attraverso l’account Planmeca Online, agli utenti dei dispositivi Planmeca iRomexis in tutto il mondo. Il titolare dell’account sarà avvertito automaticamente, sul proprio dispositivo Apple, quando sarà disponibile la visualizzazione di nuove immagini. Le immagini potranno, quindi, essere scaricate sul dispositivo mobile.

Planmeca introduce anche Planmeca Online, un servizio gratuito e sicuro che consente la condivisione di immagini tra cliniche che utilizzano Planmeca Romexis. Per esempio, un centro radiologico può automaticamente fornire immagini direttamente alla clinica che le ha commissionate. Quando si utilizza Planmeca iRomexis tramite una connessione ad Internet pubblica, l’account gratuito Planmeca Online garantisce che le immagini arrivino, in maniera sicura, al dispositivo dell'utente. Visitare http://online.planmeca.com per maggiori informazioni.

“Questo nuovo servizio evidenzia il nostro impegno nella ricerca e nello sviluppo di strategie d’avanguardia in odontoiatria. Planmeca offre gli strumenti più avanzati – unità e software per l’imaging 3D  per l'acquisizione e la condivisione di immagini e informazioni a beneficio dei pazienti. Questo concetto apre anche interessanti possibilità future per la comunicazione e condivisione di informazioni mediche tra le cliniche clienti di Planmeca, tenendo in considerazione l’HIPAA (atto di Trasferibilità e Responsabilità per l'Assicurazione Sanitaria) e altri requisiti di sicurezza per i pazienti", spiega la signora Helianna Puhlin-Nurminen, Vice Presidente della Divisione Imaging Digitale e Applicazioni presso Planmeca Oy.

Il prodotto è basato sul noto pacchetto di software per il desktop Planmeca Romexis che supporta sia Windows di MS che MacOS di Apple, e include l’elaborazione di tutte le metodiche di imaging dentale: intraorale, panoramica, cefalometrica, imaging 3D, foto 3D, scansioni intraorali 3D, imaging di foto e video intraorali. Ora è possibile utilizzare Planmeca iRomexis con le installazioni nuove e con quelle già esistenti. Planmeca iRomexis e il servizio Planmeca Online sono compatibili con la versione 2.6.R di Planmeca Romexis o successive.

Planmeca Oy
Planmeca Oy, azienda fondata nel 1971, realizza e produce una linea completa di attrezzature dentistiche altamente tecnologiche, tra cui riuniti dentali, unità radiografiche panoramiche e intraorali e soluzioni per imaging digitale. Legata alla finlandese Planmeca Group, lavora soprattutto alla ricerca e allo sviluppo. Planmeca è la più grande azienda privata specializzata nel settore, e il terzo più grande produttore in Europa di apparecchiature dentali.
Il 98% della sua produzione viene esportato in oltre 100 paesi. Planmeca ha una posizione solida sul mercato USA e considerevoli quote in molti mercati dei paesi europei. Anche la quota del mercato asiatico è in costante crescita. Il turnover approssimativo del Gruppo per il 2011 è di circa 700 milioni di Euro, con oltre 2.400 dipendenti.
www.planmeca.com