Planmeca presenta un sistema di trattamento idrico integrato del riunito che non utilizza sostanze chimiche aggiunte

Planmeca è orgogliosa di presentare il primo sistema di trattamento idrico integrato al mondo per riuniti che utilizza la tecnologia di attivazione elettrochimica. Il sistema produce acqua pulita e dolce per il riunito senza necessitare di sostanze chimiche aggiunte o apparecchiature supplementari.

Comunicato stampa 12.03.2019

Il sistema di trattamento idrico Planmeca ActiveAqua™ purifica l'acqua che entra nel riunito senza sostanze chimiche aggiunte, garantendo un ambiente di trattamento sicuro sia per il personale odontoiatrico che per i pazienti. Il sistema include anche un addolcitore dell'acqua integrato e filtri antiparticelle per prevenire la formazione di calcare e rimuovere le particelle che potrebbero causare problemi tecnici nel riunito.

Il sistema è basato sull'attivazione elettro-chimica. I sali nell’acqua vengono convertiti in acido ipocloroso e ipoclorito in una camera di elettrolisi brevettata, ottenendo un processo di disinfezione estremamente efficace. Il 99,99%* di tutti i microrganismi vengono rimossi.

“Non è necessaria alcuna attrezzatura aggiuntiva per il trattamento idrico dal momento che l'intero processo avviene all'interno del riunito", ha affermato Jukka Kanerva, Vicepresidente della Divisione riuniti dentali e CAD/CAM di Planmeca. “Ciò rende estremamente semplici l'uso, l’installazione e la manutenzione del riunito perché è sufficiente effettuare quotidianamente i lavaggi di base attenendosi alle linee guida nazionali”.

Planmeca ActiveAqua sarà disponibile per il riunito Planmeca Compact™ i5.

*https://ec.europa.eu/environment/ecoap/etv/bacterminatorr-dental_en

Per ulteriori informazioni, contattare