Planmeca festeggia i 100 anni dell’indipendenza finlandese: "La Finlandia è un terreno eccezionalmente fertile per le innovazioni Health Tech"

La chiave per il successo di Planmeca è sempre stata una ferma convinzione nella competenza e nella capacità di sviluppo del prodotto finlandesi. Per quasi mezzo secolo, l'azienda ha contribuito a far avanzare il settore odontoiatrico lato paziente in tutto il mondo con soluzioni innovative sviluppate e prodotte in Finlandia. In onore del 100° anniversario dell'indipendenza finlandese, Planmeca investe nella qualità della formazione e della ricerca con una donazione ingente all’Aalto University. L'azienda è anche partner ufficiale del centenario, Finland 100.

Comunicato stampa 25.01.2017

Planmeca è il terzo produttore al mondo di attrezzature odontoiatriche e la più grande azienda privata nel settore. Nel corso dei suoi 45 anni di storia, Planmeca ha fermamente creduto che il know-how e la capacità produttiva finlandesi fossero un vantaggio di mercato, e ancora oggi i riuniti dentali, i dispositivi di imaging e le soluzioni software della società sono interamente progettati e prodotti in Finlandia. La Finlandia è un pioniere dell’alta tecnologia, e Planmeca desidera che lo rimanga anche in futuro.

La qualità dell’istruzione, gli investimenti nella ricerca e la collaborazione tra gli operatori del settore sono i cardini delle competenze tecnologiche e del progresso. Di conseguenza, Planmeca festeggia l'indipendenza finlandese, tra le altre cose, con una sostanziosa donazione alla Finnish Aalto University. Inoltre, Planmeca promuoverà il centenario agli eventi del settore, nei locali dell'azienda e attraverso i suoi vari canali di comunicazione.

Migliaia di professionisti del settore visitano la sede di Planmeca in Finlandia ogni anno. Quest'anno, in onore della ricorrenza, Planmeca invita un numero ancora maggiore di visitatori provenienti da tutto il mondo a vedere il mondo della ricerca e dello sviluppo, la produzione, la competenza e la cultura finlandesi che hanno nutrito l'azienda e l’hanno spinta così in alto nel settore.

Il Gruppo Planmeca esporta i suoi prodotti in più di 120 paesi in tutto il mondo. Questo è il motivo per cui è particolarmente importante per Planmeca lavorare con i clienti e i partner internazionali della società in inviando un messaggio al mondo circa il ruolo di primo piano della Finlandia nel settore dell’alta tecnologia.

"Viviamo in un’epoca stimolante, in un mondo sempre più digitale. La Finlandia è un terreno eccezionalmente fertile per le innovazioni di alta tecnologia e Health Tech - innovazioni che hanno il potere di cambiare il mondo. Questo è il messaggio che noi Planmeca desideriamo portare ovunque nel mondo quest'anno. È il modo in cui vogliamo celebrare la Finlandia e fare la nostra parte per costruire il futuro del nostro Paese ", afferma il fondatore e presidente del Gruppo Planmeca Heikki Kyöstilä.

Per maggiori informazioni, contattare:
Maarit Vannas, Vice President, Marketing & Communications
Planmeca Oy