Planmeca dona apparecchiature dentali di alto livello alla clinica odontoiatrica della regione colpita dallo tsunami in Giappone

L’azienda finlandese Planmeca Oy, uno dei produttori leader mondiali di apparecchiature dentali, annuncia la sua donazione di un riunito Planmeca Compact i e di un’unità di imaging Planmeca ProMax 3D s alla clinica odontoiatrica temporanea allestita dal governo giapponese e dalla Japan Dental Association nella regione colpita dallo tsunami.

Comunicato stampa 20.05.2011

“Abbiamo appreso che ci sono delle cliniche odontoiatriche temporanee da allestire nella regione di Tohoku con il sostegno del governo giapponese. Vorremmo fare la nostra parte, contribuendo agli sforzi di ricostruzione di questa regione tormentata dalle conseguenze dello tsunami. Grazie a queste apparecchiature, sarà possibile offrire cure moderne e di alta qualità alle persone in questa area di crisi,” dice Heikki Kyöstilä, Presidente di Planmeca Oy.

Il design del riunito Planmeca Compact i è stato fortemente guidato dall’importanza dell’ergonomia e della sicurezza senza compromessi per il personale odontoiatrico, oltre che dai massimi livelli di igiene. Ci sono oltre 25.000 riuniti dentali Planmeca Compact i e altrettanti utenti nel mondo.

Planmeca è leader mondiale nelle apparecchiature di imaging digitale: unità radiografiche panoramiche, intraorali e di imaging 3D. L’unità di imaging digitale Planmeca ProMax 3D s è stata studiata per ottenere informazioni complete ed estremamente dettagliate sull’anatomia del paziente. L’unità risponde a una grande quantità di esigenze diagnostiche: di endodonzia, parodontologia, ortodonzia, implantologia, chirurgia orale e maxillo-facciale e analisi dell’ATM.

L’unità Planmeca ProMax 3D s è ideale per l’imaging con un campo visivo ristretto: la dimensione dell’imaging è ottimale, ad esempio, nei casi di implantologia singola, denti del giudizio, chirurgia implantare e trattamento ortodontico. “Tutte le unità di imaging Planmeca rispondono alle migliori pratiche odontoiatriche. I raggi X pulsati delle unità 3D, insieme alla ridotta scansione rotatoria, di fatto eliminano gli artefatti contribuendo a migliorare la qualità dell’immagine. La tecnologia SCARA (Selectively Compliant Articulated Robot Arm – Braccio Robotico Articolato Selettivo Adattabile) controllata al computer e brevettata da Planmeca, consente l’uso di una grande varietà di programmi di imaging”, afferma Kyöstilä.

L’annuncio di questa generosa donazione sarà dato in collaborazione con il distributore Planmeca in Giappone, GC Corporation, in occasione del XVIII Congresso Internazionale di Radiologia Dento-maxillo-facciale, che si terrà a Hiroshima dal 26 al 28 maggio 2011. L'allestimento della clinica odontoiatrica nella regione di Tohoku è previsto a giugno.