Il nuovo Planmeca Romexis® 6.0 pone l’accento sull’usabilità e semplifica i flussi di lavoro

Planmeca è orgogliosa di annunciare una rinnovata versione del proprio rivoluzionario software all-in-one, Planmeca Romexis®. La nuova versione del software introduce un’interfaccia utente migliorata, per un’usabilità persino superiore, nonché un’ampia gamma di nuovi strumenti e funzionalità.

Comunicato stampa 12.03.2019

La soluzione software Planmeca Romexis® 6.0 offre strumenti versatili per tutte le necessità di acquisizione immagini, da un efficiente imaging nelle attività quotidiane a diagnosi avanzate e pianificazione dei trattamenti. La versione 6.0 propone un aspetto moderno che mette al centro l’usabilità. La facile navigazione, con un minor numero di clic e un’interfaccia utente personalizzabile, semplifica il flusso di lavoro. Inoltre, Romexis 6.0 ha procedure guidate flessibili per flussi di lavoro, caratteristica che rende da subito semplice e gradevole l’utilizzo del software.

Planmeca Romexis 6.0 offre inoltre svariati elementi aggiuntivi alla gamma di strumenti. Il nuovo modulo Planmeca Romexis® CMF Surgery consente una pianificazione completamente digitale della chirurgia ortognatica, la progettazione di splint e la simulazione dei tessuti molli. Il modulo Planmeca Romexis® Implant Guide è stato aggiornato con una funzionalità di estrazione virtuale dei denti, mentre il modulo Planmeca Romexis® Smile Design ora offre ritaglio e orientamento dell’immagine basati su intelligenza artificiale, oltre a simulazioni fotorealistiche ancora più avanzate. Il modulo Romexis 6.0 3D include inoltre strumenti di intelligenza artificiale come componenti aggiuntive, utilizzabili, ad esempio, per il tracciamento del canale del nervo o la segmentazione automatica del dente a partire dall’immagine CBCT.

“Il software Planmeca Romexis è il complemento ideale alle attrezzature Planmeca, in quanto garantisce il flusso di lavoro più armonico per l’acquisizione delle immagini, la diagnosi e la pianificazione dei trattamenti. Come piattaforma software aperta, Romexis è anche in grado di archiviare e visualizzare immagini da dispositivi di terzi e ciò significa flessibilità e libertà straordinarie. “Grazie a una nuova ed elegante interfaccia utente e a una migliorata usabilità, lavorare con Romexis 6.0 è molto piacevole; rende semplicemente più agile il flusso di lavoro”, dichiara Helianna Puhlin-Nurminen, Vicepresidente della Divisione Imaging digitale e Applicazioni di Planmeca.

Planmeca Romexis è il primo software dentale al mondo che combina l’imaging 2D e 3D oltre al flusso di lavoro CAD/CAM completo. Si tratta di una piattaforma assolutamente completa per le esigenze di tutti i professionisti della cura dentale, dalle cliniche più piccole a quelle più grandi, in grado di rendere il loro flusso di lavoro quotidiano più rapido e lineare.

Planmeca presenterà Planmeca Romexis 6.0 all’IDS 2019.

Per ulteriori informazioni, contattare
Helianna Puhlin-Nurminen, Vicepresidente