Nuovo scanner con sistemi ai fosfori Planmeca ProScanner® 2.0

Il nuovo scanner con sistemi ai fosfori Planmeca ProScanner® 2.0 è una soluzione di altissima qualità per l’imaging intraorale rapido e affidabile. Grazie a dettagli progettuali intelligenti e a un’incredibile durata, lo scanner è in grado di assistere nelle attività quotidiane di uno studio dentistico, offrendo un’affidabilità difficilmente eguagliabile.

Nuovo scanner con sistemi ai fosfori Planmeca ProScanner® 2.0

Comunicato stampa 15.03.2019

Planmeca ProScanner® 2.0 è stato progettato come parte integrante del flusso di lavoro di imaging intraorale di una clinica. È uno scanner con sistemi ai fosfori dall’altissima resa, senza necessità di manutenzione ed estremamente durevole. Questo scanner compatto richiede pochissimo spazio e aiuta tutte le cliniche a ridurre i tempi di inattività, assicurandone la massima efficienza.

Lo scanner con sistemi ai fosfori utilizza la tecnologia RFID per una scansione e un processo di identificazione rapidi. Le sue avanzate piastre di imaging possono essere impiegate svariate volte, grazie a uno strumento di cancellazione integrato che le prepara istantaneamente per il successivo utilizzo. Le piastre morbide e flessibili sono molto comode per i pazienti e disponibili nelle dimensioni più comuni: 0, 1 e 2.

È davvero semplice utilizzare Planmeca ProScanner 2.0. L’utente deve solo inserire una piastra, scansionarla ed eseguire la diagnosi dell’immagine acquisita. Ciascuna piastra è dotata di un numero di serie digitale. In questo modo, tutte le immagini possono essere ordinate, visualizzate e confrontate, garantendo un controllo qualità affidabile. Il numero di serie può anche essere utilizzato per contare le esposizioni in Planmeca Romexis®, la piattaforma software dentale completa che unisce lavoro di imaging e CAD/CAM.

“Anche se gran parte del settore pone l’accento sull’imaging 3D, sappiamo che in questa era digitale l’imaging intraorale resta ancora spesso il pilastro dell’odontoiatria e continuerà a esserlo per molto tempo”, così commenta Timo Müller, Vicepresidente della divisione Raggi X di Planmeca. “Siamo orgogliosi di presentare il nostro nuovo scanner con lastre ai fosfori che saprà di certo resistere alla prova del tempo.”

Planmeca ProScanner 2.0 andrà a sostituire nei prossimi mesi dell’anno Planmeca ProScanner, l’originale dispositivo con lastre ai fosfori, nella linea di prodotti della società.

Per maggiori informazioni, contattare:
Timo Müller, Vice President
X-ray division, Planmeca Oy