Planmeca annuncia una nuova stampante 3D da poltrona ad alte prestazioni

Planmeca sta per aggiungere una nuova stampante 3D da poltrona alla propria offerta di prodotti. La potente Planmeca Creo™ C5 porta la stampa 3D rapida, sicura e precisa direttamente nello studio odontoiatrico. L’avanzata tecnologia LCD, le capsule in materiale innovativo e le impostazioni ottimizzate fanno di questo dispositivo una soluzione semplice e affidabile; è sufficiente attaccarla alla presa e stampare.

Planmeca annuncia una nuova stampante 3D da poltrona ad alte prestazioni

Comunicato stampa 12.03.2019

Planmeca Creo™ C5 è una stampante 3D da poltrona realizzata per offrire velocità e precisione. Progettata specificamente per i professionisti della cura dentale, questa stampante ad alte prestazioni permette di creare guide chirurgiche personalizzate, modelli dentali e basi di allineamento in un’unica visita. Il corpo in alluminio compatto e robusto la rende ideale per cliniche e laboratori di qualsiasi dimensione.

“La fabbricazione additiva ha numerose applicazioni e un enorme potenziale in odontoiatria, ma non solo”, afferma Jukka Kanerva, Vicepresidente delle unità di cura dentale e della divisione CAD/CAM di Planmeca. “La stampa 3D permette la creazione di applicazioni dentali specifiche per i pazienti, in maniera affidabile e con minor dispendio di tempo. Stiamo per portare questa potente tecnologia negli studi odontoiatrici.”

Planmeca Creo C5 non è una stampante 3D qualunque, ma dispositivo sviluppato in collaborazione con i migliori esperti clinici in tecnologie odontoiatriche. La sua avanzata tecnologia LCD e i materiali ottimizzati per la stampa offrono risultati prevedibili e di eccezionale qualità con incredibile rapidità.  Dal canto loro, le capsule in materiale innovativo assicurano un’esperienza di stampa fluida e sicura per un efficiente utilizzo dei materiali.

La perfetta integrazione della stampante con il software Planmeca Romexis® garantisce un flusso di lavoro semplificato per la stampa 3D delle applicazioni dentali. I parametri preprogrammati e ottimizzati dei materiali e l’annidamento automatico garantiscono risultati prevedibili e qualitativamente elevati in ogni situazione. Dal momento che non sono necessarie impostazioni né calibrazioni manuali, la stampa è semplice come premere un pulsante.

“La stampa 3D alla poltrona è il prossimo passo nell’intervento odontoiatrico in un’unica seduta e permette agli studi di offrire servizi in giornata ai propri pazienti. Planmeca Creo C5 è stata sviluppata proprio con questo obiettivo. È una soluzione semplice e affidabile con tante funzionalità in attesa di brevetto e assolutamente nuove. Siamo assolutamente convinti che segnerà un punto di svolta nel settore”, aggiunge Kanerva.

Planmeca Creo C5 verrà presentata al pubblico in occasione dell’IDS 2019 a Colonia.

Per ulteriori informazioni, contattare
il sig. Jukka Kanerva, Vice President