Planmeca ProMax 3D Mid – un’ottima dimensione volumetrica per qualsiasi applicazione dell’imaging 3D

Planmeca presenta un nuovo prodotto per il noto concetto Planmeca ProMax 3D. Planmeca ProMax 3D Mid offre un’ampia selezione di dimensioni volumetriche 3D insieme all’imaging tradizionale 2D panoramico e cefalometrico.

Comunicato stampa 21.03.2011

Planmeca ProMax 3D Mid offre all'utente una dimensione volumetrica ottimale per ogni applicazione che richieda l'imaging 3D; per esempio, per l’endodonzia che richiede una risoluzione alta, l’implantologia che necessita di immagini con campo visivo più piccolo e l’ortodonzia che richiede ampie dimensioni dell’immagine. Le dimensioni dei volumi variano da 34 x 42 mm a 16 x 16 cm. Questa vasta gamma di dimensioni dei volumi consente di ottimizzare l'area di esposizione in base alle specifiche attività diagnostiche, rispettando sempre le buone pratiche odontoiatriche e il principio ALARA (il più basso ragionevolmente raggiungibile) di ridurre al minimo le radiazioni.

Inoltre, Planmeca ProMax 3D Mid offre un nuovo tipo di imaging panoramico. Il programma di imaging panoramico standard è ottimizzato in modo da esporre solo la zona dentale, riducendo la dose al paziente. In maniera opzionale, le articolazioni temporo-mandibolari possono essere visualizzate con un programma grazie al quale è possibile regolare gli angoli dell’imaging dell’ATM, come nei programmi ATM normali.

“Planmeca ProMax 3D Mid rappresenta chiaramente il nostro impegno nella ricerca delle migliori strategie nel campo dell'imaging. Fornisce la visualizzazione più avanzata dell’anatomia del paziente per molteplici esigenze diagnostiche, senza mai compromettere l'importante principio di ridurre al minimo la dose di radiazioni, quando possibile", spiega il Sig. Auvo Asikainen, Vice Presidente della Divisione Radiologica presso Planmeca Oy.

Planmeca ProMax 3D Mid è basato sulla tecnologia Planmeca ProMax. I prodotti esistenti nell’ambito del concetto 3D di Planmeca sono Planmeca ProMax 3D s, ideale per applicazioni dove è sufficiente un campo visivo più piccolo, Planmeca ProMax 3D per applicazioni 3D generiche con una dimensione di campo che comprende mandibola e mascella, e Planmeca ProMax 3D Max che comprende molteplici dimensioni di campo da un singolo dente all’intera area maxillo-facciale.