Planmeca ProCeph: un nuovo cefalostato ad acquisizione istantanea

Planmeca è orgogliosa di presentare un nuovo cefalostato ad acquisizione istantanea, disponibile per le unità 2D e 3D Planmeca ProMax® offerte dalla società. Inoltre, Planmeca offre tutti gli strumenti e il software necessari per la pianificazione e il follow-up del trattamento ortodontico.

Planmeca ProCeph: un nuovo cefalostato ad acquisizione istantanea

Comunicato stampa 12.03.2013

Il nuovo Planmeca ProCeph™ è un efficace cefalostato ad acquisizione istantanea con un breve tempo di esposizione e bassi dosaggi per il paziente. Il risultato è un'immagine cefalometrica di elevata qualità senza artefatti da movimento e dimensioni che vanno da 18x25 cm a 30x25 cm.

Il posizionatore della testa funzionale e facile da usare di cui è munito il cefalostato assicura un posizionamento accurato del paziente per tutte le proiezioni cefalometriche. I supporti orecchie in fibra di carbonio e il posizionatore nasale sono estremamente stabili, igienici e radiotrasparenti. L'unità si allinea automaticamente per acquisire esposizioni cefalometriche e, quindi, seleziona un collimatore corrispondente. Nelle unità Planmeca 3D, la testata girevole del tubo elimina la necessità di rimuovere il sensore 3D prima di acquisire un'immagine cefalometrica.

In aggiunta al nuovo cefalostato ad acquisizione istantanea, Planmeca offre anche l'opzione del cefalostato a scansione.

"Siamo molto lieti di aver potuto offrire questa tecnologia avanzata, e quindi di rispondere alle necessità ortodontiche più esigenti. L'immagine cefalometrica viene catturata con un tempo di esposizione molto breve, senza distorsioni o artefatti da movimento. L'alta qualità del sensore garantisce una qualità superiore dell'immagine", afferma Helianna Puhlin-Nurminen, Vicepresidente della Divisione Imaging digitale e Applicazioni di Planmeca Oy. "Insieme alle nostre soluzioni software avanzate, offriamo tutte le attrezzature necessarie per gli ortodontisti".