Nuove soluzioni CAD/CAM aperte di Planmeca per i dentisti e i laboratori odontotecnici

Planmeca presenta una gamma completa di soluzioni CAD/CAM aperte per i dentisti e i laboratori odontotecnici volta a completare la propria offerta di apparecchiature odontoiatriche e software dedicati, leader del settore. Il dentista o il laboratorio possono scegliere l'intera soluzione del flusso di lavoro o solo alcune parti, a seconda delle loro esigenze.  Ciò è reso possibile dalle interfacce uniche e aperte di Planmeca tra i dispositivi e il software. Dalle unità di fresatura per il desktop ad alta precisione ai sofisticati software CAD, questa soluzione esclusiva include tutti gli strumenti necessari per l'odontoiatria CAD/CAM aperta.

Comunicato stampa 12.03.2013

Flusso di lavoro integrato per i dentisti

Planmeca PlanScan™ è uno scanner per la scansione 3D ultra-veloce e senza polvere delle impronte digitali. Questo scanner rapido e preciso consente di acquisire in tempo reale una vasta gamma di impronte digitali, dai denti alle scansioni dell'intera arcata. L'output dei dati STL aperti significa che i dati acquisiti possono essere inviati a qualsiasi laboratorio odontotecnico per essere elaborati con CAD. Planmeca PlanScan è il primo scanner di impronte integrato nel riunito. In alternativa, è disponibile come versione autonoma e può essere collegato, ad esempio, ad un notebook.

Planmeca offre anche ai dentisti una nuova suite di software CAD aperti per facilitare la progettazione 3D. Planmeca PlanCAD™ Easy è integrato nel software Planmeca Romexis® ed è uno strumento ideale per la progettazione dei lavori protesici, dagli intarsi individuali ai ponti e monconi dell'intera arcata. Il progetto pronto può quindi essere inviato a Planmeca PlanMill™ 40, una nuova unità di fresatura per i dentisti, progettata per i lavori in vetro-ceramica e di altri materiali. L'unità di molaggio a 4 assi è veloce e precisa.

Flusso di lavoro integrato per i laboratori odontotecnici

Per i laboratori odontotecnici, Planmeca offre Planmeca PlanScan™ Lab, uno scanner desktop per il laboratorio veloce ed esente da manutenzione per la scansione dei calchi in gesso. La fase di progettazione viene realizzata nel software aperto per il laboratorio Planmeca PlanCAD™ Premium, dopo di che il disegno pronto viene inviato alla Planmeca PlanMill™ 50, una fresatrice accurata a 5 assi, progettata per i laboratori odontotecnici.

In alternativa, il laboratorio può ordinare servizi di fresatura veloci e affidabili dal centro di fresatura CAD/CAM di Planmeca PlanEasyMill™, che offre una vasta gamma di materiali e consegne rapide.

"Le nostre soluzioni CAD/CAM sono davvero uniche perché il sistema è completamente aperto e flessibile", spiega il sig. Jukka Kanerva, Direttore della Divisione Unità di Cure Dentali e Divisione CAD/CAM di Planmeca Oy. "I dentisti e i laboratori possono scegliere l'intera soluzione e beneficiare del flusso di lavoro integrato, o scegliere semplicemente le parti necessarie e inviare i dati aperti ai loro partner. Questa è vera propria perfezione digitale".